MARRACASH VS. POVIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cream90
     
    .

    User deleted


    tutto inizia dalla famosa rima "meglio povero che Povia" della canzone di Marracash - Rivincita (feat. Giusy Ferreri)

    Povia risponde:

    VENGO DALLA STRADA CM TE MA NN HO IL TUO ATTEGGIAMENTO,NN PARLO SENZA SAPERE.NN SN DI CL INFORMATI SENNO'FAI LA PARTE DL PUPAZZO.ESISTO GRAZIE A SANREMO E ALLORA? OGNUNO ESISTE GRAZIE A QUALCUNO.NN SN MAI STATO IN CAST CN 1 MAJOR CM LO 6 TU,MI GESTISCO DI TASCA MIA.HO AVUTO PROBLEMI CN LA DROGA SN STATO IN COMUNITA' E DOPO 16 ANNI DI LAVORO E' 1 VITTORIA VIVERE DI MUSICA. CANTO CIO' CHE SENTO E CHE MI COLPISCE. I BAMBINI CHE NEL 2005 AVEVANO 8 ANNI OGGI NE HANNO13 E MI SEGUONO CN LA MAMMA.FORSE TRA 5 ANNI A 18 MI FARANNO IL REGALO DI VENIRE AL PALAZZETTO.QST E' LA TUA BACHECA QUINDI SE NN 6 STATO TU A SCRIV X ME E' CM SE LO FOSSI STATO.ORA DI ME NE SAI QLCS DI +. MEGLIO POVERO CHE POVIA?TU ORA NN 6 POVERO PRENDI BEI SOLDINI.Nn era meglio se dicevi"MEGLIO FINTO POVERO CHE POVIA? Povia

    Marracash replica:

    Visto che vi sentite talmente toccati da una mia rima fino ad arrivare a scrivere addirittura sulla mia bacheca pubblica, penso vi aspettiate anche una risposta. In realtà non avrei voluto intavolare questo discorso, perché altrimenti si avvalora l'ipotesi di una qualche ricerca di pubblicità. Niente di più falso... Ne avrei fatto volentieri a meno, lo garantisco. Aggiungo che Povia non è questo BIG della musica italiana ma è piuttosto un fungo stagionale, che si manifesta in prossimità di Sanremo eppoi scompare. Cercare pubblicità con lui non avrebbe tanto senso.
    Ma siete talmente abituati a non sentire dire niente nelle canzoni italiane che avvertite la necessità di gridare alla 'pubblicità' se si fa un nome e un cognome. Va bene, nel rap è una cosa comunissima, abituatevici...
    E mi pare che anche Povia, pur non facendo rap, abbia carpito almeno questo giochino visto che in un paio di canzoni ha tirato in ballo l'omosessualità in modo furbo e addirittura Eluana. La prossima sarà su Sarah? Be', se volesse potrebbe certamente farla... Quindi mi pare anche più ferrato di me in materia di "attirare l'attenzione". Povia dice che tutti sono qualcuno grazie a qualcuno. Ma io sono qui grazie alla musica, a più di un milione di contatti su myspace, ai concerti pieni di paganti (non piazze gratuite patrocinate da chi sa chi) ad anni di dischi underground. Non grazie ai nomi e cognomi che ho fatto, alla controversia,alla televisione o sanremo. Tu sei qualcuno, forse, grazie a Dio.
    Tengo a dire che qui il discorso non è personale, non mi interessa se Povia viene dalla strada, dalle ville, da un condominio, se ha provato le droghe o meno. Nella rima, il mio parere era sulla musica, che ribadisco, per me è trash italiano.Spazzatura.Non ti offendere, ma per me è così, sai quante ne dicono sul rap italiano? Scimmiottatura degli americani, tamarri, ignoranti... Dopo tanti anni invece c'è un pubblico pronto a riconoscerci un valore e sai come? Con la presenza massiccia e con il supporto popolare. E tutta questa attenzione, viene anche dimostrata dal fatto che anche uno che ha vinto sanremo mi risponde sulla bacheca di facebook per una rima... Per quanto riguarda la storia di CL, zio sarebbe meglio che il tuo ufficio stampa mandasse un comunicato di smentite perché se digiti su google Povia Comunione Liberazione vengono orgie di risultati. In effetti mi ricordo che avevo letto della tua partecipazione al Family Day e questo basta e avanza, almeno a me.
    Un'ultima cosa: vi garantisco che per come sono messe le major oggi, la differenza con le indipendenti è davvero minima, anche in materia di soldi. Anzi temo proprio che faccia più soldi Povia con tutte quelle piazze che fanno OOhhh che con le mie miserrime royalties... Ma ribadisco, per me, meglio poveri che Povia. Senza offesa...

    Nuova risposta di Povia (commenti in maiuscolo alla nota di Marracash):

    Visto che vi sentite talmente toccati da una mia rima fino ad arrivare a scrivere addirittura sulla mia bacheca pubblica, penso vi aspettiate anche una risposta. TU E IL TUO STAFF AVRESTE DOVUTO DARE A ME LA RISPOSTA MA VA BENE ANCHE COSI', HAI FATTO BENE A CHIEDERE IL PERMESSO A "MAMY&PAPY" PRIMA DI FARLO. (RIDO)
    In realtà non avrei voluto intavolare questo discorso, perché altrimenti si avvalora l'ipotesi di una qualche ricerca di pubblicità. NON E' UN'IPOTESI, SE TANTO MI DA' TANTO E' PUBBLICITA', LO CAPISCE ANCHE UN BAMBINO CHE FA OH..
    Niente di più falso... Ne avrei fatto volentieri a meno, lo garantisco. SE VOLEVI FARNE A MENO NON SCRIVEVI IL VERSO,
    TE LO GARANTISCO IO.
    Aggiungo che Povia non è questo BIG della musica italiana ma è piuttosto un fungo stagionale, che si manifesta in prossimità di Sanremo eppoi scompare. BE' QUESTO E' VERO PER ORA.. MA DI ME SI RICORDERANNO TUTTI E SE AVRAI O HAI UN FIGLIO, NEL SUO CAMMINO NON POTRA' FARE A MENO DI CONOSCERE UNA MIA CANZONE E FIDATI CHE E' COSI'. (RIDO SEMPRE)
    Cercare pubblicità con lui non avrebbe tanto senso.
    L'HAI FATTO E POVIA RINGRAZIA.
    Ma siete talmente abituati a non sentire dire niente nelle canzoni italiane che avvertite la necessità di gridare alla 'pubblicità' se si fa un nome e un cognome. Va bene, nel rap è una cosa comunissima, abituatevici..SE FAI IL NOME E IL COGNOME DI UNA PERSONA, DEVI ANCHE CONOSCERLA. PRIMA DI OGNI GENERE MUSICALE, ESISTE L'ONESTA' INTELLETTUALE. COMUNQUE NON FAI RAP E BASTA, FAI POP SOTTOFORMA DI RAP O RAP SOTTOFORMA DI POP, SCEGLI QUELLO CHE TI PIACE DI PIU'. (CONTINUO A RIDERE).
    E mi pare che anche Povia, pur non facendo rap, abbia carpito almeno questo giochino visto che in un paio di canzoni ha tirato in ballo l'omosessualità in modo furbo e addirittura Eluana.
    QUINDI SECONDO QUELLO CHE HAI DETTO, CHI FA RAP FA I GIOCHINI. (RIDO)
    LUCA ERA GAY E' UNA STORIA VERA, NON E' L'OMOSESSUALITA'.
    ELUANA POTREBBE ANCHE ESSERE MIA FIGLIA, SONO PADRE DI 2 BAMBINE. INFORMATI.
    La prossima sarà su Sarah?Be', se volesse potrebbe certamente farla...NO, LA PROSSIMA SI CHIAMA "E' STATO BELLISSIMO", IL TITOLO DI ADDICE A QUESTA DISCUSSIONE.
    Quindi mi pare anche più ferrato di me in materia di "attirare l'attenzione". QUINDI SEI FERRATO ANCHE TU..?
    Povia dice che tutti sono qualcuno grazie a qualcuno. Ma io sono qui grazie alla musica, a più di un milione di contatti su myspace, ai concerti pieni di paganti (non piazze gratuite patrocinate da chi sa chi) ad anni di dischi underground. Non grazie ai nomi e cognomi che ho fatto, alla controversia,alla televisione o sanremo. OGNUNO HA IL SUO PERCORSO E IL SUO PUBBLICO. PAGANTI NE FACCIO ANCHE IO MAGARI MENO, A VOLTE POCHISSIMI A VOLTE TANTI, AGLI INIZI E' SUCCESSO A BATTIATO, A LIGA, A VASCO E A TANTI ALTRI NON LO SAPEVI... MA IO NON SONO LORO.
    NON MI RISULTA DI AVERE FATTO NOMI E COGNOMI A PARTE QUANDO VEDO QUELLI CHE FANNO FINTA DI ESSERE COMUNISTI CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLI A DESTRA.. ALLORA LI' E' PIU' FORTE DI ME..NON CE LA FACCIO A STARE ZITTO CHE CI VUOI FARE. VUOI UNA RIMA? "SARAI MICA ANCHE TU COSI' POLITIQUE...... CARO IL MIO MARRA-CHIC?" (RIDO ANCORA)
    Tu sei qualcuno, forse, grazie a Dio. OH CHE BELLA COSA, SI E' COSI.
    Tengo a dire che qui il discorso non è personale, CERTO CHE LO E' NON CI TENERE A DIRLO, NON CI CREDE NESSUNO (SORRIDO)
    non mi interessa se Povia viene dalla strada, dalle ville, da un condominio, se ha provato le droghe o meno. PERO' ORA LO SAI ED E' MEGLIO, COSI' MI CONOSCI UN PO' DI PIU'.
    Nella rima,il mio parere era sulla musica, che ribadisco, per me è trash italiano.Spazzatura.
    SE NON CI FOSSE LA SPAZZATURA NON LAVOREREBBERO PIU' GLI OPERATORI ECOLOGICI, VEDI A QUALCOSA SERVO ANCHE IO. (RIDO SEMPRE..)
    Non ti offendere, ma per me è così, sai quante ne dicono sul rap italiano? Scimmiottatura degli americani, tamarri, ignoranti... Dopo tanti anni invece c'è un pubblico pronto a riconoscerci un valore e sai come? Con la presenza massiccia e con il supporto popolare.
    NON MI OFFENDO, MI DIVERTO.
    TU PRENDI E COPI DALL'AMERICA, DOVE C'E' UN GOVERNO CHE SI BUTTA GIU' LE TORRI PER AVERE LA SCUSA DI ENTRARE IN GUERRA..
    DOVE SI FA BOMBARDARE PEARL HARBOR PER ENTRARE IN GUERRA.. DOVE SI FA AFFONDARE IL "LUSITANIA" PER AVERE LA SCUSA DI ENTRARE IN GUERRA..ETC.. ETC..RACCONTA QUESTO NEI TESTI CHE SCRIVI MA SOPRATTUTTO E NON BASTA.. FATTI CAPIRE SENZA METAFORE.
    VUOI QUALCHE LEZIONE DI POLITICA O DI STORIA? HO LA TERZA MEDIA POSSO ANCHE FARTELE. (SORRIDO)
    E tutta questa attenzione, viene anche dimostrata dal fatto che anche uno che ha vinto sanremo mi risponde sulla bacheca di facebook per una rima...NON E' PER QUELLO CHE TI HO SCRITTO MA PERCHE' PARLI SENZA SAPERE, MA LEGGI O FAI FINTA?
    (RISPONDO TUTTI SU FACEBOOK).
    Per quanto riguarda la storia di CL, zio sarebbe meglio che il tuo ufficio stampa mandasse un comunicato di smentite perché se digiti su google Povia Comunione Liberazione vengono orgie di risultati.
    PROVA A DIGITARE POVIA-INTERISTA ESCONO ORGIE DI RISULTATI ANCHE LI' HO PARTECIPATO A TANTE PARTITE.
    In effetti mi ricordo che avevo letto della tua partecipazione al Family Day e questo basta e avanza, almeno a me.
    SONO ANDATO ANCHE AL GAY PRIDE, NON CERCO SOLO APPLAUSI FACILI.. CHE NOIA.
    Un'ultima cosa: vi garantisco che per come sono messe le major oggi, la differenza con le indipendenti è davvero minima, anche in materia di soldi.
    VI GARANTISCO CHE NON E' COSI' CREDETEMI E LO DIMOSTRA IL FATTO CHE VAI DAPPERTUTTO, IN CONTESTI DOVE IO NON SONO MAI RIUSCITO AD ENTRARE E RADIOFONICAMENTE PURE, PUOI PRENDERE IN GIRO I TUOI "PAGANTI"
    E NON ME CHE SPENDO DI TASCA MIA.
    Anzi temo proprio che faccia più soldi Povia con tutte quelle piazze che fanno OOhhh che con le mie miserrime royalties...
    INVECE TI SBAGLI ANCHE QUI, FACCIO 50 DATE L'ANNO PERCHE' HO UN COSTO MOLTO BASSO, INFORMATI.
    I SOLDINI LI FAI ECCOME OLTRE ALLE ROYALTIES.
    Ma ribadisco, per me, meglio poveri che Povia. E RIBADISCO...ORMAI TU NON SEI PIU' POVERO LO DICE ANCHE IL TUO NOME D'ARTE: MARRA-----CASH....
    Senza offesa... SENZA OFFESA CERTO..
    P.S. DIMENTICAVO..LA COSA PIU' IMPORTANTE:
    MEGLIO POVERO CHE POVIA: NON E' UNA RIMA.
    MEGLIO TRASH CHE MARRACASH E' UNA RIMA. (NON RIESCO A SMETTERE DI RIDERE)
    GIUSEPPE POVIA.


    Ultima (per ora) risposta di Marracash:

    Mi hai risposto come un qualsiasi tuo fan disadattato. In maiuscolo. Per punti. Ma davvero non capisco cosa tu abbia da ridere... Se io avessi due figlie e dopo aver fatto sanremo fossi costretto a fare 50 piazze all'anno, mi sentirei un fallito. Ti garantisco che vivi in una realtà tutta tua; i bambini nel quartiere, se non sentono il rap, al limite ascoltano Waka Waka. La gente non vive la tua musica. Comunque anch'io ho trovato una cosa divertente nella tua risposta: il tentare il paragone fra te e Battiato (?), Ligabue (??) e Vasco (???). Chiudo riprendendo il passaggio più esilarante della tua risposta: MA DI ME SI RICORDERANNO TUTTI E SE AVRAI O HAI UN FIGLIO, NEL SUO CAMMINO NON POTRA' FARE A MENO DI CONOSCERE UNA MIA CANZONE E FIDATI CHE E' COSI'.
    Ma chi cazzo credi di essere? Michael Jackson?
    Adesso rido io. Ti saluto.

    SPOILER (click to view)
    Povia merda!! :D
     
    .
  2. Cerio
     
    .

    User deleted


    Marracash you need that!
     
    .
  3. DopeJen
     
    .

    User deleted


    hahaha sti "cantanti" si agitano per così poco
     
    .
2 replies since 18/10/2010, 13:50   1361 views
  Share  
.